Superato il quorum di sottoscrizioni per le primarie del 12 dicembre

“Nel ringraziare i tanti che in questa fase hanno dato la fiducia alla mia persona e in generale al Partito Democratico e ai suoi candidati alle primarie – dichiara Andrea Gnassi- desidero mettere in evidenza un aspetto davvero entusiasmante di queste settimane: il lavoro di coinvolgimento degli iscritti fatto omogeneamente sull’intero territorio riminese e le confortanti risposte provenienti da ogni parte della città. Non ci sono zone nere o zone bianche o buchi di interesse qui e là;  c’è un partito che con ogni evidenza si ritrova nel nome della partecipazione, negli attestati alla persona, nel messaggio di  apertura di una fase nuova per conto e per nome di un rinnovato affetto nei confronti della nostra splendida Rimini.

Nei giorni scorsi ho provato a sintetizzare tutto ciò in un’espressione: ‘una botta di aria fresca’. Che non è sinonimo di cambiamento vuoto, solo in base alla carta d’identità. Vuole dire che ci vuole serenità e bisogna mettere definitivamente nel cassetto il rancore. E’ necessario reimpostare una programmazione, una comunicazione e una partecipazione aggiornate perché la società è in rapidissima evoluzione. Per fare questo Rimini ha bisogno di un dibattito libero da pregiudizi e da diffidenze. Prima di dieci, cento, mille programmi, è fondamentale un approccio, un rapporto con la città, fondato sull’attaccamento e l’affetto. Volere bene a Rimini, più che un sentimento, è l’obiettivo di un mandato amministrativo.

Con sobrietà, pudore e profondo rispetto per la città dove sono nato e vivo da quarantuno anni, proseguirò l’ascolto e la relazione con Rimini e i riminesi di qui al 12 dicembre. Non la chiamo campagna elettorale per le primarie ma un nuovo viaggio nella Rimini delle eccellenze, del futuro, dell’identità, delle potenzialità e anche dei problemi. Le mie proposte avranno come cornice il mandato programmatico del PD e della coalizione ma, nel pieno rispetto di questo, metterò molto delle mie idee, delle riflessioni, dei pensieri maturati durante i tanti anni di totale immersione in questa città. Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane illustrerò queste proposte a tutti i riminesi.

Auspico e sono sicuro che tutti coloro i quali hanno compiti e responsabilità in questo senso garantiscano la massima sicurezza, distanza e equanimità del percorso che ci porterà alla festa delle primarie.

Grazie davvero a chi ha sostenuto e ha lavorato per la mia candidatura, al PD, a Tiziano Arlotti e a Nando Fabbri. In questi giorni ho sentito la fiducia di tantissimi: iscritti che hanno potuto firmare, iscritti che hanno sottoscritto le altre candidature, le centinaia di persone che non hanno potuto in questa fase partecipare perché non iscritti al PD ma che hanno dato la loro disponibilità per le prossime settimane. Gli incoraggiamenti e la vicinanza che ho sentito ultimamente e che non si sono espressi solo con la sottoscrizione della mia candidatura mi hanno aiutato e mi aiutano anche a superare un momento particolarmente difficile della mia vita privata. Grazie”.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>