Letta a Rimini per Gnassi: “Può rendere più efficiente e moderno questo modello di Rimini che guarda al futuro”

Oggi, presso l’Hotel Waldorf, si è svolto un pranzo elettorale con il vicesegretario unico del Partito Democratico Enrico Letta a sostegno della candidatura a sindaco di Rimini di Andrea Gnassi con presenti alcuni candidati del PD.

 “Tutto il Pd è unito e motivato – ha osservato Letta – Rimini è un città di grande importanza in questa tornata di elezioni amministrative. Esiste un modello Rimini, una località balneare famosa nel mondo che lavora 365 giorni all’anno sul turismo, un modello di trasformazione turistica che va esportato in Italia e in Europa. Gnassi è un candidato giovane, ma ha anche la giusta esperienza per rendere sempre più efficiente e moderno questo modello che guarda al futuro. Questa città può diventare il primo polo congressuale italiano migliorando e modernizzando il sistema integrato di infrastrutture e trasporti, come il suo aeroporto. Rimini è una bandiera politico-industriale in campo turistico, la vittoria di Gnassi rappresenterebbe in ottica nazionale l’emblema di un sistema territoriale intelligente che punta sulla destagionalizzazione e su politiche dell’accoglienza di livello europeo. Rimini può interpretare al meglio una buona integrazione tra la sua parte storico-culturale e il balneare. Gnassi con le sue qualità è in grado di fare un ottimo lavoro e rappresentare al meglio quello che serve a una città delicata e complessa come Rimini: è la persona giusta. La città – conclude l’ex Ministro – è un grande centro di attrazione che nei prossimi anni ha bisogno di essere guidato secondo la continuità nel lavoro che è stato fatto finora dalla amministrazione uscente con risultati importanti, lavoro che sta portando avanti bene anche la Provincia con il presidente Stefano Vitali”.

 “Il messaggio di Letta ci da ulteriore consapevolezza e conferma la bontà del nostro lavoro e delle nostre coordinate – aggiunge Andrea Gnassi – siamo a una settimana dal voto e dobbiamo tutti guardare con fiducia, entusiasmo e capacità di coinvolgimento alla nostra direzione di marcia, al linguaggio della verità. Rimini ha tanti pezzi eccellenti di economia. Rimini è un distretto produttivo italiano importante, bisogna affiancare le nostre imprese. Quello che servono sono agevolazioni fiscali, abbiamo bisogno di infrastrutture, di mobilità, le imprese chiedono semplificazione, risposte certe e noi dobbiamo offrirle. Abbiamo messo in campo una risposta chiara. Chiediamo alla sponda nazionale di guardare al nostro diretto produttivo con l’attenzione che si destina ai territori vetrina eccellente e esportabile del meglio del nostro Paese”.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>