Noi, Rimini, questa terra, l’Italia per bene che fatica e lavora, conosce le donne italiane.

Un pomeriggio per dire insieme che c’è un altro modo di pensare le donne. Andrea Gnassi, candidato Sindaco di Rimini del centrosinistra, parteciperà domani in Piazza Cavour alla mobilitazione promossa dalle donne in difesa della loro dignità. In contemporanea con le piazze di tutta Italia, l’evento è organizzato a Rimini da un comitato promotore che raccoglie diversi partiti e associazioni mossi congiuntamente dall’appello nazionale “Se non ora, quando”.

“Noi, Rimini, questa terra, l’Italia per bene che fatica e lavora, conosce le donne italiane. Sono le nostre madri, le mogli, le compagne, le figlie. Sono donne che lavorano, dentro e fuori casa, o che cercano un lavoro serio, che studiano e che si sacrificano per avere cura della famiglia. E’ indegno di un paese minimamente civile, praticare e ostentare un modello di relazioni tra uomini e donne come fa il Premier. E’ avvilente vedere come questo modello incida profondamente negli stili di vita e persino nella cultura di alcuni genitori che incitano le figlie a mettersi in coda di fronte al “Sovrano” per ottenere oboli e privilegi. Siamo certi, sono certo, che questi rappresentino una minoranza. Le donne italiane fanno bene, senza alcuna distinzione, a difendere il valore della loro dignità perchè è il valore della dignità di un paese”.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>