Boom di prenotazioni per la cena di domani a sostegno della campagna elettorale di Gnassi

Stanno andando fortissimo le prenotazioni della cena di domani (stand Palacongressi – ingresso via Simonini), organizzata per finanziare la campagna elettorale di Andrea Gnassi. Nelle ultime 24 ore sono saliti a oltre 400 i partecipanti della serata a sostegno del candidato sindaco di Rimini per il centrosinistra. C’è tempo fino a domani alle 18 per prenotare gli ultimi posti disponibili chiamando il comitato elettorale al numero 0541-673508, mentre i più ritardatari potranno direttamente presentarsi all’ingresso della sala ristorante alle 19.30 per i tavoli “last minute”.

IL GOVERNO DEL NUCLEARE CAMBIA LE CARTE IN TAVOLA – Sempre domani, alle 18, Gnassi sarà presente al centro congressi dell’Hotel Duomo, in compagnia del Presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani, operatori e cittadini, ad un incontro sul tema delle energie rinnovabili post decreto Romani. “Mentre gas e petrolio aumentano per le tensioni dei paesi del sud Mediterraneo e il dramma giapponese porta in primo piano i rischi del nucleare – commenta Gnassi – il centrodestra non perde l’occasione per dare prova di quale sia la sua idea di paese, assestando con il decreto legge del ministro Romani un pesante colpo sulle energie rinnovabili.  Si frena così il processo di sviluppo socio-economico basato sulla compatibilità ambientale. Ciò avviene proprio mentre la nostra comunità regionale e provinciale sostiene iniziative di programmazione verso la green economy. Pesanti saranno gli effetti sul sistema delle imprese, con il conseguente rischio per i lavoratori”. La proposta del Ministro Romani rischia di avere effetti pesanti sul secondo piano energetico che la Regione Emilia Romagna sta discutendo con l’obbiettivo di raggiungere e superare l’obiettivo europeo fissato al 2020 di una produzione energetica da fonti rinnovabili pari al 17%, prevedendo già entro il 2013 di aumentare di 1000-1200 Megawatt l’energia prodotta da fonti rinnovabili.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>