Wind Jet ha ricevuto questa mattina il “battesimo” per i primi due voli atterrati a Rimini. La compagnia aerea siciliana ha ufficialmente inaugurato la propria attività volativa sull’Aeroporto Internazionale “Federico Fellini”. Il candidato sindaco del centrosinistra Andrea Gnassi non ha voluto mancare a questo importante appuntamento.
“Dotare Rimini di un aeroporto di rango internazionale nei collegamenti con tutta Europa è sempre stato un mio pallino. Oggi è una tappa importante di questo processo di internazionalizzazione. Non ci occupiamo di beghe politiche interne, ma della nostra storia, la storia di un impegno riminese. Questa storia è nata durante le primarie, con i riminesi che mi hanno dato fiducia e prosegue oggi su temi e problemi aperti. Mi sono candidato per dare risposte ai problemi grandi e piccoli di ogni parte di Rimini; per occuparmi – e ho già avuto modo di farlo negli ultimi giorni – anche di teleriscaldamento a Gaiofana e Viserba e migliorare la qualità della vita dei posti in cui i riminesi vivono. Proprio oggi il mio tour elettorale ha fatto tappa nei quartieri di Viserba e Gaiofana, come all’Aeroporto Fellini per l’inaugurazione dei nuovi voli internazionali di Wind Jet. Bisogna fare volare alto Rimini.
Nella scarsità di risorse, l’Aeroporto di Rimini è una scelta prioritaria. L’ho fatto in questi anni, lo farò anche nei prossimi. Rimini deve sfondare il muro del milione di passeggeri annui, da Berlino, Mosca, Copenhaghen e tutte le altre nuove destinazioni”.