Andrea Gnassi alle celebrazioni della Festa della Liberazione Italiana in Piazza Cavour

Il candidato Sindaco di Rimini del centrosinistra Andrea Gnassi, presente alla celebrazione ufficiale della Liberazione tenutasi in Piazza Cavour, sottolinea con queste parole il valore del 25 aprile.

“Il 25 aprile è una celebrazione fondamentale e imprescindibile per il Paese e per ogni comunità del Paese e bisogna essere in tutte le piazze e sentirsi italiani, perchè è la festa della liberazione. Tutti gli anni essere presenti vuole dire guardare alle radici, alla storia di liberazione dell’Italia per proiettarsi nel futuro. Il 25 aprile è la storia di uomini e donne italiani di diverse culture e di diverse sensibilità politiche, democratiche e antifasciste che si sono riunite e hanno combattuto per liberare il nostro paese dalla barbarie della guerra e del nazifascismo. Il sacrificio di quelle persone ha garantito e garantisce a tutti noi la libertà. Oggi è ancora più importante perchè è il 150° anniversario dell’unità d’Italia. Il nostro tricolore ci deve far sentire fieri ed orgogliosi del nostro Paese, e di essere appartenenti ad una comunità che da quei valori di liberazione, di onestà, di coraggio e di democrazia può riprendere forza per guardare in avanti e ridare slancio alle nostre comunità e alla nostra città. Esserci in piazza e in tutte le piazze – e oggi dovremmo esserci tutti- è per noi un valore ed è una differenza da chi oggi è assente ingiustificato.”

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>